La Happy Babies College – Scuola paritaria dell’infanzia e primavera, in ottemperanza DCPM del 25 febbraio, 04 marzo, 08 marzo, 09 marzo e 11 marzo 2020, dell’articolo 87 del decreto legge 17 marzo 2020, n.18 in relazione all’emergenza covid-19, ha applicato le seguenti misure:
- Sospensione attività didattiche: le attività didattiche restano sospese fino al 3 aprile 2020 con la sola eccezione che la sospensione delle stesse venga prolungata dall’emanazione di nuovi DPCM.
- Didattica a distanza: trattandosi di scuola dell’infanzia si provvederà ad inviare telematicamente schede didattiche di lavoro e/o spunti per attività laboratoriali da poter svolgere a casa con i genitori.
- Pagamento della retta a.s. 2019/20: alle famiglie dei bambini iscritti per l’a.s. 2019/20 è richiesto il pagamento dei ratei fino al mese di Marzo 2020, quest’ultimo decurtato delle spese per il vitto. Alle famiglie non sarà richiesto il pagamento di ulteriori ratei se non alla ripresa delle attività didattiche. Resta inteso che, qualora il governo dovesse emanare provvedimenti di sostegno alle imprese relativi al pagamento delle rette scolastiche delle scuole paritarie, sarà cura della scuola provvedere al rimborso del rateo del mese di Marzo 2020 secondo le modalità eventualmente indicate. I costi relativi alle attività extracurriculari ed extrascolastiche saranno rimodulati alla fine dell’anno scolastico 2019/20, in relazione alle effettive ore di attività svolte. Alla ripresa delle attività didattiche, saranno riammessi alla frequenza solo i bambini le cui famiglie siano in regola con il pagamento dei ratei della retta per l’a.s. 2019/20. Diversamente si attiveranno le procedure utili al recupero delle somme dovute e non ancora corrisposte.
- Funzionamento segreteria: la segreteria sarà chiusa al pubblico e svolgerà il lavoro con attività telematica e/o telefonica per tutte le attività urgenti ed indifferibili.